SEE YOU AGAIN IN OCTOBER 2022!

Lovemark invites you next year to participate in the 6th edition of DIGITAL KIT – PILLS FOR YOUR BRAND, the most exclusive training event dedicated to digital marketing.

SEE YOU AGAIN IN OCTOBER 2022!

Lovemark invites you next year to participate in the 6th edition of DIGITAL KIT – PILLS FOR YOUR BRAND, the most exclusive training event dedicated to digital marketing.

2021 EVENT PROGRAMME

Live streaming from Lovemark branches and Reggio Emilia Tecnopolo

EVEN MORE DIGITAL, BEYOND BORDERS

Lovemark, the leading company in digital marketing, based in Milan and Reggio Emilia, working with Italian and international companies for over 10 years, has the pleasure to invite you to participate in two digital events.
Take the opportunity to explore the most innovative hot topics for B2B and B2C companies.

Meet us on Thursday 21st October  and be part of an inspiring and engaging day cured by the Lovemark team and enriched by exceptional guests.

Discover the program of our rooms
International View, Digital Marketing 360 and Digital Mindset

Each pill will last 35 minutes during which we will be address, explore and contextualise topics with case studies.

These will be complemented by a 5-minute Q&A window.

INTERNATIONAL VIEW
DIGITAL MARKETING 360
DIGITAL MINDSET

17:15 - 17:30

Decennale Lovemark

Il Presidente di Unindustria Fabio Storchi consegnerà l’opera “Home Faber”, realizzata dall’artista Graziano Pompili, quale riconoscimento dell’importante traguardo raggiunto.

17:15 - 17:30

Decennale Lovemark

- Lovemark

Il Presidente di Unindustria Fabio Storchi consegnerà l’opera “Home Faber”, realizzata dall’artista Graziano Pompili, quale riconoscimento dell’importante traguardo raggiunto.

11:00 - 12:00

Fai dei tuoi collaboratori i tuoi primi Ambassador
curated by Anna Mattioli - Project Manager - Lovemark

L’importanza della comunicazione interna e dell’employee engagement tra funzionalità e content.

11:00 - 12:00

Fai dei tuoi collaboratori i tuoi primi Ambassador

curated by Anna Mattioli - Project Manager - Lovemark

L’importanza della comunicazione interna e dell’employee engagement tra funzionalità e content.

12:00 – 13:00

Progressive Web App
curated by Andrea Musi - Project Manager - Lovemark

Dal sito alla Progressive Web App: vantaggi e benefici per il business online

12:00 – 13:00

Progressive Web App

curated by Andrea Musi - Project Manager - Lovemark

Dal sito alla Progressive Web App: vantaggi e benefici per il business online

9:00 - 10:00

Ecommerce B2B e Amazon Business
curated by Nico Guzzi - Project Manager - Lovemark

Quali sono i trend di mercato nel settore e quali soluzioni di vendita online può adottare un'azienda B2B, da quelle proprietarie ai marketplace.

9:00 - 10:00

Ecommerce B2B e Amazon Business

curated by Nico Guzzi - Project Manager - Lovemark

Quali sono i trend di mercato nel settore e quali soluzioni di vendita online può adottare un'azienda B2B, da quelle proprietarie ai marketplace.

12:00 – 13:00

Spotify Advertising
curated by Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

Il social del momento, al centro dell’attenzione mediatica mondiale, che tipo di opportunità comunicative offre? Partendo dal pubblico della piattaforma analizzeremo pro e contro della presenza in questo nuovo mondo con un focus sui formati adv. Come sfruttare la piattaforma musicale del momento per attività di branding. Con oltre 286 milioni di utenti attivi mensili, di cui 130 milioni utenti premium, Spotify può diventare uno strumento di digital adv interessante in grado proporre target specifici e selezionati.

12:00 – 13:00

Spotify Advertising

curated by Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

Il social del momento, al centro dell’attenzione mediatica mondiale, che tipo di opportunità comunicative offre? Partendo dal pubblico della piattaforma analizzeremo pro e contro della presenza in questo nuovo mondo con un focus sui formati adv. Come sfruttare la piattaforma musicale del momento per attività di branding. Con oltre 286 milioni di utenti attivi mensili, di cui 130 milioni utenti premium, Spotify può diventare uno strumento di digital adv interessante in grado proporre target specifici e selezionati.

10:00 - 11:00

Nuove frontiere di UX design e UX writing
curated by Michela Pezza - Digital Art Director e Giulia Tossi - Creative Director - Lovemark

Quando si parla di UX ci si riferisce a tutti quei fattori che possono aiutare a migliorare l'esperienza che le persone hanno durante l'interazione con il nostro prodotto, assicurandoci che trovino valore in ciò che stiamo fornendo, soprattutto post covid.

10:00 - 11:00

Nuove frontiere di UX design e UX writing

curated by Michela Pezza - Digital Art Director e Giulia Tossi - Creative Director - Lovemark

Quando si parla di UX ci si riferisce a tutti quei fattori che possono aiutare a migliorare l'esperienza che le persone hanno durante l'interazione con il nostro prodotto, assicurandoci che trovino valore in ciò che stiamo fornendo, soprattutto post covid.

9:00 - 10:00

Be Phygital
curated by Marco Iori - Project Manager Officer - Lovemark

Condurre con successo il passaggio dal Physical al Virtual selling

9:00 - 10:00

Be Phygital

curated by Marco Iori - Project Manager Officer - Lovemark

Condurre con successo il passaggio dal Physical al Virtual selling

In uno scenario dove le possibilità di contatto face-to-face vengono limitate, occorre ripensare un modello virtuale vincente, per dialogare con i propri stakeholder.
Scopriremo insieme nuovi strumenti, tool e scenari di concreta applicazione.

11:00 - 12:00

ADV per l’internazionalizzazione d’impresa
curated by Ilaria Alberini - Project Manager - Lovemark

Dos and Donts per costruire una strategia Advertising di successo. Casi come Dana e Airplus probabilmente ci danno ottimi spunti

11:00 - 12:00

ADV per l’internazionalizzazione d’impresa

curated by Ilaria Alberini - Project Manager - Lovemark

Dos and Donts per costruire una strategia Advertising di successo. Casi come Dana e Airplus probabilmente ci danno ottimi spunti

10:00 – 10:45

Digital Marketing per l’HR
curated by Ilaria Alberini - Project Manager - Lovemark

Creare awareness dentro e fuori l'azienda

10:00 – 10:45

Digital Marketing per l’HR

curated by Ilaria Alberini - Project Manager - Lovemark

Creare awareness dentro e fuori l'azienda

Gli strumenti del marketing tra analisi e piani di comunicazione per parlare alle risorse umane interne ed esterne all’azienda. Dal recruiting all’engagement interno, tecniche di comunicazione per rendere coinvolgente ed attraente il luogo di lavoro.

17:30 - 18:00

Digital Trend 2020
curated by Luca Catellani - CEO - Lovemark

Anticipazioni (e ipotesi) delle prossime tendenze di digital marketing.

17:30 - 18:00

Digital Trend 2020

curated by Luca Catellani - CEO - Lovemark

Anticipazioni (e ipotesi) delle prossime tendenze di digital marketing.

Employee Advocacy e Social Media
curated by Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

Dipendenti che amano l'azienda e vogliono raccontarla sui social. Come impostare un piano editoriale finalizzato al coinvolgimento dei dipendenti a supporto della reputazione aziendale

Employee Advocacy e Social Media

curated by Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

Dipendenti che amano l'azienda e vogliono raccontarla sui social. Come impostare un piano editoriale finalizzato al coinvolgimento dei dipendenti a supporto della reputazione aziendale

16:30 – 17:15

GDPR & Marketing: matrimonio possibile
curated by Maria Cristina Cicogni - Consulente privacy CASTgroup e Daniela Guidi - Consulente privacy CASTgroup - Lovemark

I passi da intraprende per evitare sanzioni

16:30 – 17:15

GDPR & Marketing: matrimonio possibile

curated by Maria Cristina Cicogni - Consulente privacy CASTgroup e Daniela Guidi - Consulente privacy CASTgroup - Lovemark

I passi da intraprende per evitare sanzioni

Sai proteggere i dati dei tuoi clienti? Conosci i rischi connessi al mancato adeguamento della tua attività alla nuova normati- va? Il punto della situazione sul GDPR con CASTgroup ed i più recenti chiarimenti del Garante in materia di marketing.

15:45 – 16:30

Business Automation
curated by Marco Iori - Project Manager Officer e Marco Chieppe - Channel Sales Account Executive Hubspot - Lovemark

Come automatizzare i processi di Marketing in azienda

15:45 – 16:30

Business Automation

curated by Marco Iori - Project Manager Officer e Marco Chieppe - Channel Sales Account Executive Hubspot - Lovemark

Come automatizzare i processi di Marketing in azienda

La digitalizzazione dei processi passa dal Marketing. Pronto a scoprire in che modo la tecnologia può aiutarti a raggiungere gli obiettivi di business? Con Hubspot – piattaforma di Marketing Automation – presentiamo 12 applicazioni concrete per la tua azienda.

14:45 – 15:30

Visual search: il motore di ricerca incontra la foto
curated by Ilaria Alberini - Project Manager e Anna Mattioli - Project Manager - Lovemark

La fotocamera dello smartphone come strumento di ricerca

14:45 – 15:30

Visual search: il motore di ricerca incontra la foto

curated by Ilaria Alberini - Project Manager e Anna Mattioli - Project Manager - Lovemark

La fotocamera dello smartphone come strumento di ricerca

La ricerca per immagini ha rivoluzionato il concetto stesso di ricerca online. Qual è il potenziale di questa funzionalità? E quali sono i vantaggi per gli utenti rispetto ad una tradizionale ricerca testuale?

14:00 – 14:45

Intagram4Business
curated by Michela Pezza - Digital Art Director e Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

Il visual storytelling tra stories e IGTV

14:00 – 14:45

Intagram4Business

curated by Michela Pezza - Digital Art Director e Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

Il visual storytelling tra stories e IGTV

Sfruttare le enormi potenzialità di questi due strumenti e delle loro diverse tipologie di narrazione per portare valore e incrementare la visibilità del proprio business.

12:15 – 13:00

Customer experience e fatturato: i legami troppo spesso nascosti
curated by Marco Iori - Project Manager Officer e Nico Guzzi - Project Manager - Lovemark

Strategie efficaci per costruire una Customer Experience ottimale

12:15 – 13:00

Customer experience e fatturato: i legami troppo spesso nascosti

curated by Marco Iori - Project Manager Officer e Nico Guzzi - Project Manager - Lovemark

Strategie efficaci per costruire una Customer Experience ottimale

La qualità dell’esperienza che l’utente vive nel tempo in cui interagisce con un’azienda rappresenta un elemento strategico per la crescita del fatturato. Cosa fare per migliorarla? Le azioni da mettere in campo per ottenere risultati tangibili.

11:30 – 12:15

Migliorare un sito: opinion VS test
curated by Damiano Caroli - Web Developer e Anna Caleffi - Lead Developer - Lovemark

Come utilizzare Google Optimize per creare un’esperienza avvincente per gli utenti

11:30 – 12:15

Migliorare un sito: opinion VS test

curated by Damiano Caroli - Web Developer e Anna Caleffi - Lead Developer - Lovemark

Come utilizzare Google Optimize per creare un’esperienza avvincente per gli utenti

Un tool gratuito che consente di sperimentare più versioni di una stessa pagina web, valutarne le performance e scegliere la variante migliore. Pronto a scoprire come ottimizzare il tasso di conversione del tuo sito?

10:45 – 11:30

Data visualization dashboard
curated by Ilaria Alberini - Project Manager e Artenida Cara - Head of Inbound Marketing - Lovemark

Inserisci, visualizza e condividi i tuoi dati

10:45 – 11:30

Data visualization dashboard

curated by Ilaria Alberini - Project Manager e Artenida Cara - Head of Inbound Marketing - Lovemark

Inserisci, visualizza e condividi i tuoi dati

Un unico strumento per gestire, condividere e ottimizzare la lettura dei dati provenienti da più sorgenti. L’importanza della visualizzazione dei dati in “real time” in “one click” per prendere decisioni “quick and smart”.

10:00 – 10:45

SEO, posizionamento e semantica
curated by Nico Guzzi - Project Manager - Lovemark

Nuovi trend e abitudini da perdere

10:00 – 10:45

SEO, posizionamento e semantica

curated by Nico Guzzi - Project Manager - Lovemark

Nuovi trend e abitudini da perdere

Spesso si pensa alla SEO come ad un insieme di regole da se- guire in fase di sviluppo o revisione di un sito per compiacere i motori di ricerca. Falso. L’obiettivo primario è soddisfare la ricerca dell’utente con contenuti e User Experience all’altez- za. Ma come farlo?

15:45 – 16:30

Influencer Marketing
curated by Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

Digital PR e branded content

15:45 – 16:30

Influencer Marketing

curated by Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

Digital PR e branded content

Raccontare il prodotto con autenticità, sfruttare lo storytelling e generare ispirazione: ecco alcuni vantaggi della digital PR. Scopriamo gli strumenti per individuare gli opinion leader e coinvolgerli all’interno della strategia di marketing.

17.30 - 18:15

Social Recruiting
curated by Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

La selezione dei candidati tra LinkedIn e Facebook. Come utilizzare LinkedIn e Facebook per venire a contatto con i profili professionali più interessanti? Quali leve utilizzare per coinvolgere i colleghi nella comunicazione aziendale? Dall’analisi dello scenario attuale agli strumenti per comunicare online e relazionarsi sui social media con i candidati e dipendenti.

17.30 - 18:15

Social Recruiting

curated by Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

La selezione dei candidati tra LinkedIn e Facebook. Come utilizzare LinkedIn e Facebook per venire a contatto con i profili professionali più interessanti? Quali leve utilizzare per coinvolgere i colleghi nella comunicazione aziendale? Dall’analisi dello scenario attuale agli strumenti per comunicare online e relazionarsi sui social media con i candidati e dipendenti.

16:30 - 17:15

Google Tag Manager
curated by Damiano Caroli - Web Developer e Andrea Musi - Project Manager - Lovemark

Marketing digitale rapido e flessibile. Scopriamo insieme cos’è Google Tag Manager e quali sono le potenzialità dello strumento integrato alla piattaforma Google Analytics per la gestione dei “tag” di marketing da un unico “contenitore”.

16:30 - 17:15

Google Tag Manager

curated by Damiano Caroli - Web Developer e Andrea Musi - Project Manager - Lovemark

Marketing digitale rapido e flessibile. Scopriamo insieme cos’è Google Tag Manager e quali sono le potenzialità dello strumento integrato alla piattaforma Google Analytics per la gestione dei “tag” di marketing da un unico “contenitore”.

15:30 - 16:15

Facebook e Segmentazione del Terget Avanzata
curated by Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

Sfruttare al meglio i parametri di selezione del pubblico disponibili su Facebook Ads. Un passo avanti rispetto alla più comune segmentazione del target per interessi: tutte le opzioni per la creazione della Custom Audience, l’identificazione del Pubblico Simile e la selezione di un audience personalizzata basata db di clienti, retargeting su video e visite al sito web.

15:30 - 16:15

Facebook e Segmentazione del Terget Avanzata

curated by Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

Sfruttare al meglio i parametri di selezione del pubblico disponibili su Facebook Ads. Un passo avanti rispetto alla più comune segmentazione del target per interessi: tutte le opzioni per la creazione della Custom Audience, l’identificazione del Pubblico Simile e la selezione di un audience personalizzata basata db di clienti, retargeting su video e visite al sito web.

14:30 - 15:15

SEO Content Strategy
curated by Laura Paroli - Project Manager - Lovemark

10 must per scrivere un testo ottimizzato web. Le best practice per la generazione di contenuti web utili ed interessanti che creino un valore aggiunto per gli utenti e siano finalizzati al raggiungimento di un buon posizionamento sui principali motori di ricerca

14:30 - 15:15

SEO Content Strategy

curated by Laura Paroli - Project Manager - Lovemark

10 must per scrivere un testo ottimizzato web. Le best practice per la generazione di contenuti web utili ed interessanti che creino un valore aggiunto per gli utenti e siano finalizzati al raggiungimento di un buon posizionamento sui principali motori di ricerca

12:30 - 13:15

Nuove frontiere del Web Design
curated by Cristina Bonzanini - Web Developer e Michela Pezza - Digital Art Director - Lovemark

Approfondimento sull’evoluzione dei siti web, a fronte degli sviluppi della tecnologia e della sempre maggiore centralità della user experience. Partendo dal principio: cosa sono l’UX e l’UI, analizzando Flat vs Material Design, le nuove tendenze del design per rendere l’utilizzo del sito web o dell’app più semplice e immediata.

12:30 - 13:15

Nuove frontiere del Web Design

curated by Cristina Bonzanini - Web Developer e Michela Pezza - Digital Art Director - Lovemark

Approfondimento sull’evoluzione dei siti web, a fronte degli sviluppi della tecnologia e della sempre maggiore centralità della user experience. Partendo dal principio: cosa sono l’UX e l’UI, analizzando Flat vs Material Design, le nuove tendenze del design per rendere l’utilizzo del sito web o dell’app più semplice e immediata.

11:30 - 12:15

Web Marketing e Chatbot
curated by Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

Opportunità e risorsa strategica per il tuo brand. Perché attivare un chatbot sul sito o sui canali social? Quali sono i vantaggi e i rischi da considerare? Strumenti e strategie in grado di coinvolgere attivamente la tua audience in una conversazione istantanea, interattiva, privata e personalizzata grazie ai chatbot.

11:30 - 12:15

Web Marketing e Chatbot

curated by Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

Opportunità e risorsa strategica per il tuo brand. Perché attivare un chatbot sul sito o sui canali social? Quali sono i vantaggi e i rischi da considerare? Strumenti e strategie in grado di coinvolgere attivamente la tua audience in una conversazione istantanea, interattiva, privata e personalizzata grazie ai chatbot.

10.30 - 11:15

Google Analytic Avanzato
curated by Andrea Musi - Project Manager - Lovemark

La creazione di un piano di misurazione avanzato tramite la piattaforma Google Analytics. Dall’identificazione degli obiettivi all’integrazione con altri strumenti, tra cui Google AdWords (campagne PPC) e Google Search Console, passando attraverso le canalizzazioni e la misurazione delle conversioni.

10.30 - 11:15

Google Analytic Avanzato

curated by Andrea Musi - Project Manager - Lovemark

La creazione di un piano di misurazione avanzato tramite la piattaforma Google Analytics. Dall’identificazione degli obiettivi all’integrazione con altri strumenti, tra cui Google AdWords (campagne PPC) e Google Search Console, passando attraverso le canalizzazioni e la misurazione delle conversioni.

9:30 - 10:15

Analisi strategica
curated by Ilaria Alberini - Project Manager - Lovemark

Gli strumenti Google che permettono di scoprire trend di mercato e pianificare le campagne. Metodi e strumenti per l’analisi del mercato di riferimento, dei concorrenti e del posizionamento comunicativo utili alla individuazione delle best practice in termini di promozione e comunicazione sul web.

9:30 - 10:15

Analisi strategica

curated by Ilaria Alberini - Project Manager - Lovemark

Gli strumenti Google che permettono di scoprire trend di mercato e pianificare le campagne. Metodi e strumenti per l’analisi del mercato di riferimento, dei concorrenti e del posizionamento comunicativo utili alla individuazione delle best practice in termini di promozione e comunicazione sul web.

17:00 - 18:00

Tavola rotonda

Innovazione digitale tra marketing, processi organizzativi, ed innovazione di prodotto: prima, durante, dopo.

17:00 - 18:00

Tavola rotonda

- Lovemark

Innovazione digitale tra marketing, processi organizzativi, ed innovazione di prodotto: prima, durante, dopo.

Una tavola rotonda sul tema dell’innovazione digitale rivolta sia al cliente esterno che interno. L’esperienza dei relatori, responsabili in aziende di servizio e produzione, che hanno importanti processi di innovazione digitale racconteranno il «prima», il «durante» e il «dopo» di questo percorso.

16:20 - 17:10

Soluzioni di firma a distanza a supporto delle reti di vendita
curated by Marco Aurelio Conallo - Presales Manager Credemtel

16:20 - 17:10

Soluzioni di firma a distanza a supporto delle reti di vendita

curated by Marco Aurelio Conallo - Presales Manager Credemtel - Lovemark

15:00 – 15:45

LinkedIn Sales Navigator
curated by Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

Come e perché utilizzare Linkedin Sales Navigator

15:00 – 15:45

LinkedIn Sales Navigator

curated by Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

Come e perché utilizzare Linkedin Sales Navigator

Linkedin non è solo il social professionale per eccellenza ma anche un ottimo strumento per rafforzare le vendite. La funzionalità che può fornire un valido supporto alla forza commerciale è Sales Navigator, l’alleato perfetto per la lead generation.

14:15 – 15:00

Assistenti vocali e SEO
curated by Laura Paroli - Project Manager e Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

Le nuove frontiere del Voice Search

14:15 – 15:00

Assistenti vocali e SEO

curated by Laura Paroli - Project Manager e Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

Le nuove frontiere del Voice Search

Come indicizzare i contenuti dei motori di ricerca per Google Assistant? E’ vero che nei prossimi tre anni gli assistenti vocali diventeranno la principale modalità di interazione fra azienda e consumatore?

13:30 – 14:15

Mobile first
curated by Michela Pezza - Digital Art Director e Anna Caleffi - Lead Developer - Lovemark

Il mobile passa in primo piano, per una maggiore usabilità per utenti smartphone

13:30 – 14:15

Mobile first

curated by Michela Pezza - Digital Art Director e Anna Caleffi - Lead Developer - Lovemark

Il mobile passa in primo piano, per una maggiore usabilità per utenti smartphone

Progettare una customer journey che parta da un’ottica mobile e non più desktop senza tralasciare creatività e user interface.

12:15 – 13:00

Employer Branding
curated by Ilaria Alberini - Project Manager - Lovemark

Una strategia per l’immagine aziendale

12:15 – 13:00

Employer Branding

curated by Ilaria Alberini - Project Manager - Lovemark

Una strategia per l’immagine aziendale

L’analisi attraverso la metodologia del focus group e delle survey online per un progetto di web marketing di successo.

11:30 – 12:15

SEO link building
curated by Laura Paroli - Project Manager - Lovemark

Contenuti di qualità Vs brand awareness

11:30 – 12:15

SEO link building

curated by Laura Paroli - Project Manager - Lovemark

Contenuti di qualità Vs brand awareness

I backlink sono un fattore molto importante per il posizionamento di un sito web e la vera sfida di oggi è acquisire link che convertono. In che modo?

10:45 – 11:30

Social Selling
curated by Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

Il supporto dei social alle vendite

10:45 – 11:30

Social Selling

curated by Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

Il supporto dei social alle vendite

Come i social network possono fornire un valido supporto alle vendite?
Introduzione al tema del social selling e breve panoramica sui vari strumenti e sul loro funzionamento.

10:00 – 10:45

Lead generation in ambito B2B
curated by Andrea Musi - Project Manager - Lovemark

Strumenti di automazione digitale per ottenere nuovi clienti

10:00 – 10:45

Lead generation in ambito B2B

curated by Andrea Musi - Project Manager - Lovemark

Strumenti di automazione digitale per ottenere nuovi clienti

Predisporremo una strategia digital al fine di raggiungere degli obiettivi misurabili. Dalla profilazione dei contatti, alla segmentazione delle mailing list fino agli strumenti: CRM + piattaforme mail marketing.

10:00 - 11:00

Strategie di Content Marketing
curated by Chiara Clemente - International Marketing Manager SEMrush e Daryana Solntseva - Marketing Lead Italia SEMrush

Come unire contenuti scritti e video per una strategia vincente.

10:00 - 11:00

Strategie di Content Marketing

curated by Chiara Clemente - International Marketing Manager SEMrush e Daryana Solntseva - Marketing Lead Italia SEMrush - Lovemark

Come unire contenuti scritti e video per una strategia vincente.

15:35 - 16:20

Digital Marketing e pagamenti virtuali: pagamenti centralizzati, facili e siuri
curated by Marisa Boscaro - Account Development Manager AirPlus International Italia e Flavia Trezzini - Marketing & Communications Manager Italy AirPlus International Italia

15:35 - 16:20

Digital Marketing e pagamenti virtuali: pagamenti centralizzati, facili e siuri

curated by Marisa Boscaro - Account Development Manager AirPlus International Italia e Flavia Trezzini - Marketing & Communications Manager Italy AirPlus International Italia - Lovemark

14:00 - 14:20

APERTURA DEI LAVORI E DIGITAL TREND B2B
curated by Luca Catellani - CEO e Sara Zagaria - Direttrice Osservatorio Digital Omnichannel & CX Polimi

Lo sviluppo costante di nuovi canali di comunicazione e interazione tra imprese e l'aumento delle aspettative relazionali delle aziende clienti hanno amplificato la necessità delle aziende di porre maggior attenzione al tema della customer experience.

14:00 - 14:20

APERTURA DEI LAVORI E DIGITAL TREND B2B

curated by Luca Catellani - CEO e Sara Zagaria - Direttrice Osservatorio Digital Omnichannel & CX Polimi - Lovemark

Lo sviluppo costante di nuovi canali di comunicazione e interazione tra imprese e l'aumento delle aspettative relazionali delle aziende clienti hanno amplificato la necessità delle aziende di porre maggior attenzione al tema della customer experience.

Attraverso una strategia definita, composta da un connubio di azioni organizzative e tecnologiche, è possibile guidare le aziende in questa trasformazione volta a migliorare la relazione con i propri clienti (diretti, distributori, retailer, professionisti, …).

L’Osservatorio Omnichannel & Customer Experience supporta le aziende nella comprensione dei benefici di business derivanti da un approccio omnicanale e fornire linee guida ed esempi su come implementarlo concretamente sfruttando al meglio le opportunità delle MarTech.

14:00 – 14:20

Apertura dei lavori
curated by Luca Catellani - CEO - Lovemark

In un mondo in continua evoluzione, il Digital marketing è diventato un pilastro cruciale per il successo delle imprese e influisce sulla crescita delle aziende, sulla fidelizzazione dei clienti e sulla creazione di un impatto positivo nel mercato locale e globale. Una risorsa preziosa nelle organizzazioni di molteplici settori, che offre maggiori possibilità di business e di strategie customizzate se si sceglie un partner all’altezza delle proprie prospettive, che sia in grado di supportarne il raggiungimento e con cui avere la stessa visione di futuro e una meta chiara e condivisa.

14:00 – 14:20

Apertura dei lavori

curated by Luca Catellani - CEO - Lovemark

In un mondo in continua evoluzione, il Digital marketing è diventato un pilastro cruciale per il successo delle imprese e influisce sulla crescita delle aziende, sulla fidelizzazione dei clienti e sulla creazione di un impatto positivo nel mercato locale e globale. Una risorsa preziosa nelle organizzazioni di molteplici settori, che offre maggiori possibilità di business e di strategie customizzate se si sceglie un partner all’altezza delle proprie prospettive, che sia in grado di supportarne il raggiungimento e con cui avere la stessa visione di futuro e una meta chiara e condivisa.

14:20 – 14: 55

A spasso con la AI. Una passeggiata attraverso il (fitto) bosco dell’intelligenza artificiale.
curated by Ilaria Gargiulo - Head of Intellectual Property & Advertising Team DGRS e Andrea Musi - Project Manager e Ruggero Milletarì - Head of Digital Advertising e Stefano Casolari - Graphic Designer - Lovemark

Tavola rotonda per indagare le opportunità e le sfide sull'IA. Grazie anche alla preziosa partecipazione di DGRS Studio Legale per approfondire dal punto di vista giuridico le implicazioni di questa nuova frontiera.

14:20 – 14: 55

A spasso con la AI. Una passeggiata attraverso il (fitto) bosco dell’intelligenza artificiale.

curated by Ilaria Gargiulo - Head of Intellectual Property & Advertising Team DGRS e Andrea Musi - Project Manager e Ruggero Milletarì - Head of Digital Advertising e Stefano Casolari - Graphic Designer - Lovemark

Tavola rotonda per indagare le opportunità e le sfide sull'IA. Grazie anche alla preziosa partecipazione di DGRS Studio Legale per approfondire dal punto di vista giuridico le implicazioni di questa nuova frontiera.

L’intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il mondo del digital marketing, offrendo nuove opportunità per le aziende di migliorare l’efficienza e l’efficacia delle proprie campagne. Tuttavia, l’utilizzo dell’IA solleva anche una serie di sfide, in particolare dal punto di vista della proprietà intellettuale e dei rapporti giuridici con i fornitori di questa nuova tecnologia. In questa tavola rotonda, esperti del settore discuteranno di come l’IA viene utilizzata nel digital marketing, dalle opportunità alle sfide che questa tecnologia presenta, e delle best practice per creare e diffondere correttamente contenuti creati con IA.

14:55 – 15:30

CDP nel B2B: un tassello mancante o un rumore di fondo?
curated by Marco Iori - Project Manager Officer - Lovemark

La comprensione profonda dei propri clienti diventa essenziale per creare un’esperienza di valore. Ad oggi la Customer Data Platform emerge come uno strumento promettente, ma la sua effettiva applicazione nel B2B rimane un tema dibattuto. Qual è il vero valore della CDP nel B2B? Cosa la differenzia da sistemi di CRM o Marketing Automation? L'intervento analizzerà questi quesiti cercando di evidenziare quali possono essere le soluzioni per migliorare la Customer Experience nel B2B.

14:55 – 15:30

CDP nel B2B: un tassello mancante o un rumore di fondo?

curated by Marco Iori - Project Manager Officer - Lovemark

La comprensione profonda dei propri clienti diventa essenziale per creare un’esperienza di valore. Ad oggi la Customer Data Platform emerge come uno strumento promettente, ma la sua effettiva applicazione nel B2B rimane un tema dibattuto. Qual è il vero valore della CDP nel B2B? Cosa la differenzia da sistemi di CRM o Marketing Automation? L'intervento analizzerà questi quesiti cercando di evidenziare quali possono essere le soluzioni per migliorare la Customer Experience nel B2B.

15:30 – 16:05

Adottare il Digital Mindset: oltre il marketing, una rivoluzione aziendale. Il caso Credem Banca
curated by Cristina Camellini - Digital Marketing Director & Co-Founder e Stefania Mandreoli – HR Training Manager Credem Banca - Lovemark

Il "Digital Mindset" non è più un privilegio dei soli esperti di marketing: è una necessità trasversale che interessa tutte le funzioni aziendali. In questo intervento vedremo un caso concreto, come quello realizzato con Credem Banca, un percorso formativo svolto in azienda per diffondere la cultura digitale in ogni reparto aziendale.

15:30 – 16:05

Adottare il Digital Mindset: oltre il marketing, una rivoluzione aziendale. Il caso Credem Banca

curated by Cristina Camellini - Digital Marketing Director & Co-Founder e Stefania Mandreoli – HR Training Manager Credem Banca - Lovemark

Il "Digital Mindset" non è più un privilegio dei soli esperti di marketing: è una necessità trasversale che interessa tutte le funzioni aziendali. In questo intervento vedremo un caso concreto, come quello realizzato con Credem Banca, un percorso formativo svolto in azienda per diffondere la cultura digitale in ogni reparto aziendale.

16:20 – 16:55

Come la comunicazione omnichannel si rafforza grazie a più potenti e nuove tecnologie. Percorsi, idee e progetti in un’intervista doppia con il Direttore Marketing Argo Tractors.
curated by Antonio Salvaterra - Marketing Director Argo Tractors e Ilaria Alberini - Project Manager - Lovemark

Nell’esperienza di comunicazione dei Brand Landini e McCormick nel settore delle macchine agricole, le nuove tecnologie applicate alla comunicazione digitale B2B2C aprono nuove frontiere nel rapporto con la rete di vendita e l’end-user. Le opportunità si diversificano su più piattaforme in ambito sales, service, e Branding che sempre più necessitano di essere governate da specifiche competenze, attraverso un team coeso fuori e dentro i confini nazionali.

16:20 – 16:55

Come la comunicazione omnichannel si rafforza grazie a più potenti e nuove tecnologie. Percorsi, idee e progetti in un’intervista doppia con il Direttore Marketing Argo Tractors.

curated by Antonio Salvaterra - Marketing Director Argo Tractors e Ilaria Alberini - Project Manager - Lovemark

Nell’esperienza di comunicazione dei Brand Landini e McCormick nel settore delle macchine agricole, le nuove tecnologie applicate alla comunicazione digitale B2B2C aprono nuove frontiere nel rapporto con la rete di vendita e l’end-user. Le opportunità si diversificano su più piattaforme in ambito sales, service, e Branding che sempre più necessitano di essere governate da specifiche competenze, attraverso un team coeso fuori e dentro i confini nazionali.

16:55 – 17:30

CreActivismo: creare comunicazioni memorabili
curated by Michela Pezza - Digital Art Director e Alice Fabrizio - Digital Copywriter - Lovemark

Perché è importante dare voce al proprio brand dal punto di vista corporate attingendo dai valori  aziendali i principali spunti di comunicazione e come utilizzare la creatività per essere riconoscibili e memorabili.

16:55 – 17:30

CreActivismo: creare comunicazioni memorabili

curated by Michela Pezza - Digital Art Director e Alice Fabrizio - Digital Copywriter - Lovemark

Perché è importante dare voce al proprio brand dal punto di vista corporate attingendo dai valori  aziendali i principali spunti di comunicazione e come utilizzare la creatività per essere riconoscibili e memorabili.

16:20 - 16:50

Comunicazione interna e Social Media
curated by Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

16:20 - 16:50

Comunicazione interna e Social Media

curated by Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

16:20 - 16:50

Internationl B2B: different country, different Inbound Marketing Strategy
curated by Artenida Cara - Head of Inbound Marketing e Marco Iori - Project Manager Officer - Lovemark

16:20 - 16:50

Internationl B2B: different country, different Inbound Marketing Strategy

curated by Artenida Cara - Head of Inbound Marketing e Marco Iori - Project Manager Officer - Lovemark

15:35 - 16:20

Behind the scene of Lovemark’s Digital Tailored Thinking
curated by Michela Pezza - Digital Art Director e Giulia Tossi - Creative Director - Lovemark

15:35 - 16:20

Behind the scene of Lovemark’s Digital Tailored Thinking

curated by Michela Pezza - Digital Art Director e Giulia Tossi - Creative Director - Lovemark

14:00 - 14:50

Brand Awareness senza limiti, nemmeno geografici!
curated by Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

14:00 - 14:50

Brand Awareness senza limiti, nemmeno geografici!

curated by Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

14:00 - 14:50

Welcome & Multinational companies: how to choose a digital agency based on methods, opportunities and processes
curated by Ilaria Alberini - Project Manager e Luca Catellani - CEO - Lovemark

14:00 - 14:50

Welcome & Multinational companies: how to choose a digital agency based on methods, opportunities and processes

curated by Ilaria Alberini - Project Manager e Luca Catellani - CEO - Lovemark

14:50 - 15:35

International promotion: how to set up a successful strategy to develop your business worldwide
curated by Ruggero Milletarì - Head of Digital Advertising e Helena Longo - Social Media Specialist - Lovemark

14:50 - 15:35

International promotion: how to set up a successful strategy to develop your business worldwide

curated by Ruggero Milletarì - Head of Digital Advertising e Helena Longo - Social Media Specialist - Lovemark

14:50 - 15:35

Niente fiere? Niente panico!
curated by Anna Mattioli - Project Manager - Lovemark

14:50 - 15:35

Niente fiere? Niente panico!

curated by Anna Mattioli - Project Manager - Lovemark

15:35 - 16:20

Intranet aziendale in Cloud
curated by Andrea Musi - Project Manager e Anna Caleffi - Lead Developer - Lovemark

15:35 - 16:20

Intranet aziendale in Cloud

curated by Andrea Musi - Project Manager e Anna Caleffi - Lead Developer - Lovemark

14:00 - 14:50

La certificazione delle competenze digitali
curated by Chiara Mauri - Education & Content Development Manager Iab Italia

14:00 - 14:50

La certificazione delle competenze digitali

curated by Chiara Mauri - Education & Content Development Manager Iab Italia - Lovemark

14:50 - 15:35

Le Cookie guidelines del Garante Privacy: novità legali e reali impatti sul mercato
curated by Avv. Lapo Curini Galletti - Founding Partner DGRS

14:50 - 15:35

Le Cookie guidelines del Garante Privacy: novità legali e reali impatti sul mercato

curated by Avv. Lapo Curini Galletti - Founding Partner DGRS - Lovemark

14:20 - 14:55

ACCOUNT-BASED MARKETING
curated by Marco Iori - Project Manager Officer e Helena Longo - Social Media Specialist - Lovemark

La marketing strategy ideale per convertire i clienti nel B2B

14:20 - 14:55

ACCOUNT-BASED MARKETING

curated by Marco Iori - Project Manager Officer e Helena Longo - Social Media Specialist - Lovemark

La marketing strategy ideale per convertire i clienti nel B2B

14:55 - 15:30

ESG – VALORI E IDENTITÀ SOSTENIBILI TRADOTTI IN CREATIVITÀ
curated by Michela Pezza - Digital Art Director e Mariachiara Levorato - Project Manager e Giulia Tossi - Creative Director - Lovemark

Ambiente, sostenibilità, responsabilità sociale d'impresa, persone al centro.

14:55 - 15:30

ESG – VALORI E IDENTITÀ SOSTENIBILI TRADOTTI IN CREATIVITÀ

curated by Michela Pezza - Digital Art Director e Mariachiara Levorato - Project Manager e Giulia Tossi - Creative Director - Lovemark

Ambiente, sostenibilità, responsabilità sociale d'impresa, persone al centro.

Le aziende del 2022 e del prossimo futuro sono chiamate a interrogarsi sui propri valori e sulla propria identità, per essere sempre più credibili e attrattive per gli stakeholder interni ed esterni. Sarà una sfida su cui tutte le aziende saranno chiamate a mettersi in gioco, incentivate anche dalla normativa europea relativa alla comunicazione societaria sulla sostenibilità.

In questo lavoro identitario, la comunicazione e la creatività diventano il motore di trasmissione dei valori aziendali, a partire da una brand identity riconoscibile, coinvolgente ed efficace, primo passo per comunicare il cambiamento.

15:30 - 16:05

MATOMO: L’ALTERNATIVA A GOOGLE ANALYTICS
curated by Andrea Musi - Project Manager e Mattia Dioguardi - Inbound Marketing Specialist e Artenida Cara - Head of Inbound Marketing - Lovemark

Perché utilizzare Matomo al posto di Google Analytics?

15:30 - 16:05

MATOMO: L’ALTERNATIVA A GOOGLE ANALYTICS

curated by Andrea Musi - Project Manager e Mattia Dioguardi - Inbound Marketing Specialist e Artenida Cara - Head of Inbound Marketing - Lovemark

Perché utilizzare Matomo al posto di Google Analytics?

Un viaggio nella piattaforma di web analytics GDPR-compliant, fra differenze e qualità rispetto alla soluzione Google.

16:05 - 16:40

SOCIAL E B2B: UN MATRIMONIO POSSIBILE?
curated by Ruggero Milletarì - Head of Digital Advertising e Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

I social network offrono molte opportunità, soprattutto dal punto di vista dell'advertising.

16:05 - 16:40

SOCIAL E B2B: UN MATRIMONIO POSSIBILE?

curated by Ruggero Milletarì - Head of Digital Advertising e Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

I social network offrono molte opportunità, soprattutto dal punto di vista dell'advertising.

Anche le piattaforme apparentemente più lontane dal core business aziendale possono rivelarsi un efficace strumento per l’acquisizione di lead.

16:55 - 17:30

EMPLOYER BRANDING: IL MARKETING A DISPOSIZIONE DELLA PIÙ POTENTE PIATTAFORMA DI RECRUITING
curated by Ilaria Alberini - Project Manager e Anna Mattioli - Project Manager e Omayra Cantatore - Account director LinkedIn

Il connubio tra Marketing ed HR in una case history volta al recruiting qualificato per la crescita aziendale.

16:55 - 17:30

EMPLOYER BRANDING: IL MARKETING A DISPOSIZIONE DELLA PIÙ POTENTE PIATTAFORMA DI RECRUITING

curated by Ilaria Alberini - Project Manager e Anna Mattioli - Project Manager e Omayra Cantatore - Account director LinkedIn - Lovemark

Il connubio tra Marketing ed HR in una case history volta al recruiting qualificato per la crescita aziendale.

Un percorso di valorizzazione della Mission e della Vision d’impresa volto alla costruzione di una value proposition indispensabile per l ‘ottimizzazione delle Talent Solution Linkedin.

17:30 - 18:05

UN BREVE MA INTENSO VIAGGIO NELLA DIGITAL TECH INNOVATION APPLICATA AL MARKETING
curated by Andrea Musi - Project Manager e Ilaria Alberini - Project Manager e Mariachiara Levorato - Project Manager e Anna Mattioli - Project Manager e Marco Iori - Project Manager Officer - Lovemark

Soluzioni software di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Virtual Reality al quotidiano servizio del marketing aziendale: risparmiare tempo e denaro senza rinunciare alla qualità, si può!

17:30 - 18:05

UN BREVE MA INTENSO VIAGGIO NELLA DIGITAL TECH INNOVATION APPLICATA AL MARKETING

curated by Andrea Musi - Project Manager e Ilaria Alberini - Project Manager e Mariachiara Levorato - Project Manager e Anna Mattioli - Project Manager e Marco Iori - Project Manager Officer - Lovemark

Soluzioni software di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Virtual Reality al quotidiano servizio del marketing aziendale: risparmiare tempo e denaro senza rinunciare alla qualità, si può!

18:05 - 18:30

LE OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE NELL’ERA DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE
curated by Luca Catellani - CEO e Cristina Comastri - Direzione commerciale CIS Scuola per la gestione d'impresa

Credito d'imposta, Finanza Agevolata, Fondimpresa e Formazione 4.0: questi e molti altri i temi che vengono affrontati nel quotidiano dalle aziende che seguono la trasformazione tecnologica e digitale prevista dal Piano nazionale Impresa 4.0.

18:05 - 18:30

LE OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE NELL’ERA DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE

curated by Luca Catellani - CEO e Cristina Comastri - Direzione commerciale CIS Scuola per la gestione d'impresa - Lovemark

Credito d'imposta, Finanza Agevolata, Fondimpresa e Formazione 4.0: questi e molti altri i temi che vengono affrontati nel quotidiano dalle aziende che seguono la trasformazione tecnologica e digitale prevista dal Piano nazionale Impresa 4.0.

14.00-14.45

MULTINATIONAL COMPANIES: HOW TO CHOOSE A DIGITAL AGENCY BASED ON METHODS, OPPORTUNITIES AND PROCESSES
curated by Ilaria Alberini - Project Manager e Luca Catellani - CEO - Lovemark

Three models of approach to the multi-country digital communication management.

14.00-14.45

MULTINATIONAL COMPANIES: HOW TO CHOOSE A DIGITAL AGENCY BASED ON METHODS, OPPORTUNITIES AND PROCESSES

curated by Ilaria Alberini - Project Manager e Luca Catellani - CEO - Lovemark

Three models of approach to the multi-country digital communication management.

14.50-15.30

INTERNATIONAL PROMOTION: HOW TO SET UP A SUCCESSFUL STRATEGY TO DEVELOP YOUR BUSINESS WORLDWIDE
curated by Ruggero Milletarì - Head of Digital Advertising e Helena Longo - Social Media Specialist - Lovemark

How to plan and manage a winning international advertising campaign. The case of Brooks Sports and Sitma.

14.50-15.30

INTERNATIONAL PROMOTION: HOW TO SET UP A SUCCESSFUL STRATEGY TO DEVELOP YOUR BUSINESS WORLDWIDE

curated by Ruggero Milletarì - Head of Digital Advertising e Helena Longo - Social Media Specialist - Lovemark

How to plan and manage a winning international advertising campaign. The case of Brooks Sports and Sitma.

Focus on the differences between the use of the web and social networks. Models and case histories for companies with international business.

 

15.35-16.15

BEHIND THE SCENES OF LOVEMARK’S “DIGITAL TAILORED THINKING”
curated by Michela Pezza - Digital Art Director e Giulia Tossi - Creative Director - Lovemark

How creativity and strategy made in Italy go international: Smeg, Rijk Zwaan and Tecfrigo cases.

15.35-16.15

BEHIND THE SCENES OF LOVEMARK’S “DIGITAL TAILORED THINKING”

curated by Michela Pezza - Digital Art Director e Giulia Tossi - Creative Director - Lovemark

How creativity and strategy made in Italy go international: Smeg, Rijk Zwaan and Tecfrigo cases.

Italian companies and worldwide campaigns, international brands with objectives for an Italian audience, virtual experiences open to the whole world. Let’s discover how the creation of a concept, from copywriting to graphic design, is able to translate the language of the company into the language of the customers’ heart.

16.20-17.00

INTERNATIONAL B2B: DIFFERENT COUNTRY, DIFFERENT INBOUND MARKETING STRATEGY
curated by Artenida Cara - Head of Inbound Marketing e Marco Iori - Project Manager Officer - Lovemark

How to adjust your international inbound marketing strategy according to the target country.

16.20-17.00

INTERNATIONAL B2B: DIFFERENT COUNTRY, DIFFERENT INBOUND MARKETING STRATEGY

curated by Artenida Cara - Head of Inbound Marketing e Marco Iori - Project Manager Officer - Lovemark

How to adjust your international inbound marketing strategy according to the target country.

Tips and tools to set up and improve your B2B inbound marketing strategy (including content marketing, blogs, search engine optimization (SEO), PPC, and social media) targeted toward a specific overseas market.

14.00-14.45

BRAND AWARENESS WITH NO LIMITS, NO BORDERS
curated by Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

Promote B2B worldwide with Linkedin. The Crif Digital case.

14.00-14.45

BRAND AWARENESS WITH NO LIMITS, NO BORDERS

curated by Ivan Meschini - Head of Social Media - Lovemark

Promote B2B worldwide with Linkedin. The Crif Digital case.

Through the Crif Digital case we will tell you the advantages and the results that can be obtained for B2B companies thanks to the implementation of a strategy of multi-country and convertion oriented campaigns on LinkedIn.

14.50-15.30

NO FAIRS? NO PANIC!
curated by Anna Mattioli - Project Manager - Lovemark

Digital exhibition stand and digital events are the answer! The case of Coem and Tecfrigo.

14.50-15.30

NO FAIRS? NO PANIC!

curated by Anna Mattioli - Project Manager - Lovemark

Digital exhibition stand and digital events are the answer! The case of Coem and Tecfrigo.

The year 2020 has put a strain on the participation in fairs and events, but the digital doors are always opened and the companies are able to present their latest products with a new, smart and virtual mode.

We will discuss the strategy implemented by Lovemark for Coem and Tecfrigo.

15.35-16.15

COMPANY’S INTRANET ON CLOUD
curated by Andrea Musi - Project Manager e Anna Caleffi - Lead Developer - Lovemark

New life for company’s Intranet: from digitalization in cloud to employer branding.

15.35-16.15

COMPANY’S INTRANET ON CLOUD

curated by Andrea Musi - Project Manager e Anna Caleffi - Lead Developer - Lovemark

New life for company’s Intranet: from digitalization in cloud to employer branding.

How the characteristics of the cloud, in association with technologies such as PWA and open CMS, allow today to create and exploit ideal intranet solutions, especially for new working scenarios, between collaboration and smart-working.

16.20-17.00

INTERNAL COMMUNICATION AND SOCIAL MEDIA: INVOLVING EMPLOYEES TO PROMOTE AND PROTECT CORPORATE IDENTITY
curated by Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

The presence of employees on social networks can be a concrete contribution in the reputation of the company. The Cefla case.

16.20-17.00

INTERNAL COMMUNICATION AND SOCIAL MEDIA: INVOLVING EMPLOYEES TO PROMOTE AND PROTECT CORPORATE IDENTITY

curated by Tiziana Caselli - Project Manager - Lovemark

The presence of employees on social networks can be a concrete contribution in the reputation of the company. The Cefla case.

It is important to design a communication plan aimed to promote knowledge and awareness internally, in order to respect yourself, your workplace and your colleagues.

14.00-14.45

DIGITAL SKILLS MARKETING CERTIFICATION
curated by Chiara Mauri - Education & Content Development Manager Iab Italia

How to enhance the excellence of the communication market in an increasingly competitive market.

14.00-14.45

DIGITAL SKILLS MARKETING CERTIFICATION

curated by Chiara Mauri - Education & Content Development Manager Iab Italia - Lovemark

How to enhance the excellence of the communication market in an increasingly competitive market.

Can certification of digital skills contribute to sustainable and lasting growth of the online communication industry?

14.50-15.30

THE COOKIE GUIDELINES OF THE PRIVACY AUTHORITY: LEGAL NOVELTIES AND REAL IMPACTS ON THE MARKET
curated by Avv. Lapo Curini Galletti - Founding Partner DGRS

July 2021: the Privacy Guarantor publishes the final version of the new "Guidelines for cookies and other tracking tools ", designed to specify the correct methods of providing the policy and acquiring user’s consent.

14.50-15.30

THE COOKIE GUIDELINES OF THE PRIVACY AUTHORITY: LEGAL NOVELTIES AND REAL IMPACTS ON THE MARKET

curated by Avv. Lapo Curini Galletti - Founding Partner DGRS - Lovemark

July 2021: the Privacy Guarantor publishes the final version of the new "Guidelines for cookies and other tracking tools ", designed to specify the correct methods of providing the policy and acquiring user’s consent.

By introducing these measures, the Guarantor has integrated and clarified some aspects of the matter with respect to the so-called “Cookie Provision” of 2014, providing important indications for interpretation that could have significant repercussions on the market.

15.35-16.15

DIGITAL MARKETING AND VIRTUAL PAYMENTS: CENTRALISED, EASY AND SECURE PAYMENTS
curated by Marisa Boscaro - Account Development Manager AirPlus International Italia e Flavia Trezzini - Marketing & Communications Manager Italy AirPlus International Italia

How to optimise the purchase of online advertising with virtual cards.

15.35-16.15

DIGITAL MARKETING AND VIRTUAL PAYMENTS: CENTRALISED, EASY AND SECURE PAYMENTS

curated by Marisa Boscaro - Account Development Manager AirPlus International Italia e Flavia Trezzini - Marketing & Communications Manager Italy AirPlus International Italia - Lovemark

How to optimise the purchase of online advertising with virtual cards.

AirPlus International, a Lufthansa Group multinational company specialising in payment solutions and business expense analysis, will present how the exponential growth of digital marketing and digital advertising is posing new challenges for companies and communications agencies when it comes to payment and expense control. The future of marketing is digital, payments will have to be too.

The new marketing and communications platforms require companies and agencies to be able to make fast, secure and easily traceable payments. Virtual payment, through the creation of digital credit cards, can support the purchase and control of expenditure. We will see what it is and how it works through a concrete case study.

16.20-17.00

REMOTE SIGNATURE SOLUTIONS TO SUPPORT SALES NETWORKS
curated by Marco Aurelio Conallo - Presales Manager Credemtel

Practical cases of using electronic signatures for digitization of contracts and privacy consents.

16.20-17.00

REMOTE SIGNATURE SOLUTIONS TO SUPPORT SALES NETWORKS

curated by Marco Aurelio Conallo - Presales Manager Credemtel - Lovemark

Practical cases of using electronic signatures for digitization of contracts and privacy consents.

More satisfied customers, less paper, high levels of security.

Case Studies

We design strategies and we put in place effective actions for successful digital projects.